San Valentino Milano

: ristoranti romantici a milano per la cena di San Valentino

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

San Valentino Milano » Ricette San Valentino 2019 Milano » Ricetta di San Valentino pizza cuore

SAN VALENTINO MILANO

Ricetta di San Valentino pizza cuore

Una divertente ricetta di San Valentino per cucinare la pizza cuore

INGREDIENTI:

Per l’impasto:
1-2 cucchiaini di sale
farina bianca 250 gr
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 busta di lievito per la pizza

Per il ripieno:
1 cipolla tagliata cubetti
2 cucchiai di olio d’oliva
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
5 cucchiai di polpa di pomodoro
Mozzarella 125 g
10 pomodorini, fette di salame piccante
Origano, sale, pepe

Per la tua cena di san Valentino, preparare un gustosa pizza a forma di cuore sarà una delle più belle cosa romantiche che potrete regalare al vostro partner. Il piatto è molto semplice da cucinare ma il successo che avrà sarà assicurato. Per realizzare questo piatto gli ingredienti saranno i gli stessi della classica pizza italiana famosa in tutto il mondo, ma il valore aggiunto è dato dalla forma di cuore ideale per la festa di San Valentino


PREPARAZIONE
Come preparare la pizza a forma di cuore per la tua cena romantica di San Valentino:

Per la preparazione del ripieno, soffriggete la cipolla nell’olio, unite il concentrato e la polpa di pomodoro, l’origano, il sale, il pepe e fate raffreddare. Con la carta forno preparate un modellino di 30 cm per 30 a formadi cuore.

1) Per l’impasto: setacciate la farina in una ciotola larga, unite l’olio, il sale, il lievito setacciato, mescolate con cura e aggiungete 150 ml di acqua lentamente, amalgamando con una forchetta. Lavorate l’impasto su un tavolo infarinato.

2) Stendete l’impasto con un mattarello dando lo spessore di 4 mm, ritagliate la forma di un cuore e mettetela sulla lastra da forno foderata con il modellino a cuore di carta da forno. Con l’impasto avanzato create dei piccoli cuori.

3) Distribuite la salsa di pomodoro, il gorgonzola (o mozzarella), i pomodorini, il salame piccante e decorate con i cuori di pasta. Cuocete nel forno per 15 minuti a 180°.

Redazione San Valentino Milano

09/12/2013